Vi siete mai chiesti qual è la cronologia web di uno scrittore? Io spesso mi ritrovo a soffermarmi sulla cronologia del mio computer e sorrido di fronte a quello che trovo. Se l’FBI dovesse controllare per caso il mio computer, probabilmente mi arresterebbe senza neanche farmi troppe domande. Ho fatto ricerche su droghe, alcool, vittime di abusi, violenza, razzismo. Per i fantasy e i distopici che ho progettato ho cercato il modo migliore per sopravvivere sotto terra, quanto tempo ci impiega un cadavere a decomporsi, quanto ci si impiega a percorrere distanze enormi a piedi. Ho cercato malattie rare, tempi di convalescenza, il modo migliore per liberarsi di un cadavere, delle tracce di sangue, come far sembrare una morte naturale per coprire un omicidio. Allo stesso tempo ho cercato le cose più comuni e banali come oggetti che mi servono per il romanzo.
Essere scrittori significa fare una marea di ricerche al computer (o in biblioteca, se ce ne sono di abbastanza fornite vicino a dove abiti) e questo implica mandare completamente in confusione il tracciamento del profilo personale su siti come Google o Facebook. Cosa significa tutto questo? In pratica a me arrivano le pubblicità più disparate di oggetti assolutamente a caso che mi suggeriscono di comprare. Che sia un bene o un male non lo so, nel senso, è tutta una questione di punti di vista: sicuramente non sarò bersagliata solo sugli oggetti che mi interessano e potrò espandere i miei orizzonti, ma probabilmente non troverò mai il tostapane perfetto per la mia cucina.
Grazie per essere arrivato a leggere fin qui, significa che hai apprezzato l'articolo e questo mi fa molto piacere. Se vuoi saperne di più su quello che penso e quello che puoi trovare nei miei libri, iscriviti alla newsletter, per ricevere altre notizie. Niente spam, promesso.
0 Commenti
Lascia una risposta. |
AutoreMoglie, zia orgogliosa, immigrata, autrice di 15+ romanzi, fervida sostenitrice del “be kind”, amante delle piante ma riesce a ucciderle in meno di una settimana. Seguimi su:Archivi
Novembre 2020
Categorie
Tutto
|